5.0 crediti

La comunicazione al banco in farmacia: come riuscire ad essere persuasivi e fidelizzanti con il paziente

Farmacista   

durata prevista: n. 5 ore

data fine evento: 31/12/2014

|   n° ID 6-82518   |

 

descrizione:

La capacità di comunicare in maniera efficace richiede competenza, convinzione e metodo.

L'obiettivo di questo corso è quello di fornire strumenti e tecniche di relazione per soddisfare al meglio il proprio cliente aumentandone la sua fiducia e soddisfazione.

La finalità di questo training è inoltre quella di stimolare e coinvolgere i discenti ad applicare quotidianamente con la propria clientela tali strumenti formativi.

PROGRAMMA:

MODULO 1- LA COMUNICAZIONE AL BANCO IN FARMACIA

SESSIONE 1- La comunicazione efficace e persuasiva; i segnali di tensione, rifiuto e gradimento emessi dal proprio interlocutore; la voce come strumento per generare emozione e fiducia nel cliente

SESSIONE 2 - Aspettative e bisogni del paziente; le fasi del consiglio per essere incisivi e chiari nell’interazione con il cliente.

obiettivi:

OBIETTIVO FORMATIVO DI PROCESSO N°12

Aspetti relazionali e umanizzazione delle cure

requisiti:

PRE-REQUISITI COGNITIVI

Non richiesti

assistenza corsi ecm

 

 

assistenza@ecmadistanza.it

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