Farmacista pubblico del SSN
Farmacista territoriale
La comunicazione al banco in farmacia: come riuscire ad essere persuasivi e fidelizzanti con il paziente
durata prevista: n. 5 ore
data fine evento: 31/12/2014
| n° ID 6-82518 |
descrizione:
La capacità di comunicare in maniera efficace richiede competenza, convinzione e metodo.
L'obiettivo di questo corso è quello di fornire strumenti e tecniche di relazione per soddisfare al meglio il proprio cliente aumentandone la sua fiducia e soddisfazione.
La finalità di questo training è inoltre quella di stimolare e coinvolgere i discenti ad applicare quotidianamente con la propria clientela tali strumenti formativi.
PROGRAMMA:
MODULO 1- LA COMUNICAZIONE AL BANCO IN FARMACIA
SESSIONE 1- La comunicazione efficace e persuasiva; i segnali di tensione, rifiuto e gradimento emessi dal proprio interlocutore; la voce come strumento per generare emozione e fiducia nel cliente
SESSIONE 2 - Aspettative e bisogni del paziente; le fasi del consiglio per essere incisivi e chiari nell’interazione con il cliente.
obiettivi:
OBIETTIVO FORMATIVO DI PROCESSO N°12
Aspetti relazionali e umanizzazione delle cure
requisiti:
PRE-REQUISITI COGNITIVI
Non richiesti
corsi rivolti a:
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