5.0 crediti

Il percorso evolutivo del consumatore finale: scelte strategiche, strumenti e servizi per la Farmacia che vuole "captare" il cliente di domani

Farmacista   

durata prevista: n. 5 ore

data fine evento: 09/03/2016

|   n° ID 6-119384   |

 

descrizione:

Partendo dall’analisi delle attuali tendenze che caratterizzano il comportamento del consumatore, verrà delineato il profilo del futuro cliente della farmacia, con particolare riferimento alle sue aspettative in termini di risposte e proposte di soluzioni.
Si cercherà dunque di creare alcuni profili “tipo” di cliente, utilizzando concetti chiave (come la consapevolezza e l’uso dell’informazione, l’utilizzo della tecnologia, il “socialmente responsabile”, la fedeltà nel processo d’acquisto, etc.) che verranno poi declinati nel contesto della domanda di salute e benessere.

PROGRAMMA:

:

  • Analisi delle tendenze attuali: l’evoluzione del consumatore tra globalizzazione e recessione
  • Lo scenario per i prossimi anni: i “millenials” quando saranno anziani, i bambini di oggi quando saranno adulti.
  • Il consumatore in farmacia: analisi dei riscontri e delle “incongruenze” rispetto al comportamento “fuori” dalla farmacia
  • La definizione del target della Farmacia: “missione impossibile”?
  • Individuazione di possibili profili di clientela
  • Rileggere l’assortimento e le modalità di offerta dei prodotti e servizi in farmacia per affrontare l’ipotetico scenario futuro

Reponsabile scientifico:

Dott.ssa Jacqueline Battistacci

Libero professionista. Consulente marketing e comunicazione settore retail farmacie.
Docente di marketing, retail marketing e comunicazione

Scarica il CV

docente:

Dott.ssa Jacqueline Battistacci

Libero professionista. Consulente marketing e comunicazione settore retail farmacie.
Docente di marketing, retail marketing e comunicazione

Scarica il CV

obiettivi:

OBIETTIVO FORMATIVO DI PROCESSO N°7

La comunicazione efficace interna, esterna, con paziente. La privacy ed il consenso informato

requisiti:

PRE-REQUISITI COGNITIVI

Non richiesti

assistenza corsi ecm

 

 

assistenza@ecmadistanza.it

scrivici

Questa piattaforma supporta l'autenticazione tramite Medikey

MediKey

CI TROVATE ANCHE SU:

Top
Le certificazioni di Imagine

azienda certificata
UNI EN ISO 9001:2015

politica della qualitÀ

ECM a distanza è un prodotto Imagine s.r.l.
ECM a distanza è best provider 2016/2017