Corso Fad farmacista – Interazioni farmaci e nutraceutici. Crediti ECM 2019

Corso Fad farmacista- Interazioni farmaci e nutraceutici. Crediti ECM 2019 Associazioni farmaco alimento, effetti su patologie dismetaboliche e alternative per intolleranti


Associazioni farmaci e nutraceutici nelle patologie dismetaboliche. Quali effetti possono avere le interazioni tra farmaco e alimento? Approfondimenti sulla relazione tra nutraceutici e farmaci nel corso FAD online con 10 crediti ECM


Il grande consumo di farmaci nelle patologie dismetaboliche richiede uno studio approfondito da parte del farmacista sulle interazioni tra farmaci e nutraceutici degli alimenti, che possono aiutare a regolare i fattori di rischio di alcune malattie, come i valori di colesterolemia e di glicemia.
All’interno del corso FAD ECM Associazione farmaci-nutraceutici nelle patologie dismetaboliche verranno approfondite le tematiche sulle associazioni farmaco e alimento, sia sequenziate che concomitanti, la prevenzione per i pazienti e la gestione dei valori nei pazienti border-line.


Corso FAD online - Interazioni tra farmaci e nutraceutici: esiste un’alternativa per gli intolleranti ai farmaci? Approfondimenti per il farmacista


Con il corso FAD il farmacista potrà approfondire le sue conoscenze sulle alternative nutraceutiche ai diversi farmaci, per poter aiutare il paziente intollerante nella cura della patologia dismetabolica.
Il farmacista sarà così in grado di indirizzare il paziente nella scelta corretta degli alimenti, che possono avere effetti sui fattori di rischio delle patologie dismetaboliche, includendo le malattie cardiovascolari.


Corso FAD farmacisti ECM: competenze tecnico-professionali sulle interazioni tra farmaco e nutraceutico e gli effetti degli alimenti sui fattori di rischio di malattie cardiovascolari


Durante il corso FAD ECM “Associazione farmaci-nutraceutici nelle patologie dismetaboliche” il farmacista potrà acquisire una maggiore conoscenza sul tema dell’interazione tra farmaci e nutraceutici degli alimenti, grazie ai contenuti di qualità seguiti dal Professor Alberto Martina, responsabile scientifico del corso.
Il corso online è realizzato per l’acquisizione di 10 crediti formativi validi per il farmacista nel triennio formativo 2017 - 2019.


Verranno trattati i seguenti temi:
• Ruolo e impiego dei Nutraceutici
• Le patologie Dismetaboliche e le Malattie cardiovascolari
• La sequenzialità nutraceutico-farmaco e la medicina di intervento in prevenzione
• L’impiego concomitante come sinergia di efficacia e tollerabilità
• I soggetti con valore border-line
• Intolleranze ai farmaci ed opzione nutraceutica
• Aspetti di “nutra-economia”
• Considerazioni finali e conclusioni


Interazioni tra farmaci e nutraceutici: attestato di partecipazione al corso FAD ECM per il farmacista


Il corso FAD ECM sull’interazione tra farmaci e nutraceutici e i possibili effetti sui fattori di rischio di malattie cardiovascolari prevede la compilazione di un questionario finale per ogni singolo modulo, così da verificare le conoscenze acquisite sul tema degli effetti dei nutraceutici sulle patologie dismetaboliche.

A disposizione, come da normativa AGENAS, 5 tentativi per ogni singolo modulo, con il 75% delle risposte corrette.
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato dei crediti ECM, valido per il triennio formativo 2017-2019 che potrà essere scaricato on-line dopo il superamento dei test. 

Il corso è ideato per farmacisti e medici chirurghi.

assistenza corsi ecm

 

0331.1830045

assistenza@ecmadistanza.it

da lunedi a venerdì dalle 14.30 alle 17.30

scrivici

Questa piattaforma supporta l'autenticazione tramite Medikey

MediKey

CI TROVATE ANCHE SU:

Top
Le certificazioni di Imagine

azienda certificata
UNI EN ISO 9001:2015

politica della qualitÀ

ECM a distanza è un prodotto Imagine s.r.l.
ECM a distanza è best provider 2016/2017