POLITICA DELLA QUALITÀ
L'obiettivo principale di Imagine S.r.l. è
FORNIRE UN SERVIZIO DI ECCELLENZA A STRUTTURE CHE CERCANO UN INTERLOCUTORE SERIO E COMPETENTE CHE ABBIA I PROPRI PUNTI DI FORZA NELLA QUALITÀ, NELLA FLESSIBILITÀ E NEL RISPETTO DELLE TEMPISTICHE.
Gli elementi prioritari per il raggiungimento di questo obiettivo sono:
-
LA SODDISFAZIONE DEI CLIENTI E DI TUTTE LE PARTI INTERESSATE
In quanto società di servizi, il nostro successo dipende innanzitutto dalla soddisfazione del Cliente. L'obiettivo prioritario di ogni collaboratore aziendale deve essere l'attenzione e il rispetto degli aspetti qualitativi nella realizzazione dei progetti e nella fornitura dei servizi. Solo in questo modo sarà possibile rispondere alle necessità del Cliente, anche superando le aspettative in termini di Qualità, ottenendo la sua piena soddisfazione. Inoltre, la soddisfazione di tutte le parti interessate dalle attività dell'azienda e di tutti i requisiti applicabili rappresenta un'ulteriore esigenza fatta propria da parte di tutta l'organizzazione.
-
LA CONSAPEVOLEZZA E LA RESPONSABILITÀ COMUNE
Una base essenziale per la gestione del nostro Sistema Qualità é motivare e formare tutti i collaboratori aziendali e renderli consapevoli dell'importanza del proprio operato. L'attenzione per la Qualità dei progetti e dei servizi erogati é dipendente dalla relativa responsabilità delle persone. Ogni collaboratore é responsabile per il proprio lavoro, supportando comunque gli altri nel realizzare le condizioni essenziali per il raggiungimento degli obiettivi di Qualità.
-
TENDERE A “ZERO DIFETTI”
È fondamentale implementare delle attività di verifica che abbiano l'obiettivo di fare in modo che i progetti e i servizi erogati tendano ad essere esenti da difetti o errori realizzativi. Ogni non conformità rilevata in fase di verifica deve essere ricondotta ad una precisa lacuna operativa, compresa e utilizzata come mezzo per raggiungere lo scopo.
-
PREVENZIONE E MIGLIORAMENTO CONTINUO
La prevenzione dei rischi é prioritaria rispetto alla loro ricerca e individuazione. La volontà, da parte di tutti, di migliorare continuamente le proprie attività ed una attenta valutazione di tutti i rischi derivanti dalle attività stesse, sono le misure preventive fondamentali. Una misura preventiva essenziale é la volontà, da parte di ogni collaboratore aziendale, di continuo miglioramento qualitativo delle proprie attività. Il miglioramento della Qualità é un processo continuo, che ha degli obiettivi pianificati annualmente i cui risultati ottenuti sono revisionati.
Approvata DIR:
Qui puoi consultare le certificazioni ricevute da Imagine S.r.l